- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Guendouzi
In un reparto ai minimi termini Sarri si affida ancora a Matteo Guendouzi, sempre più trascinatore del centrocampo biancoceleste. Un'avventura alla Lazio che si è aperta in maniera impeccabile, con un ambientamento record, macinando chilometri e rappresentando spesso un'ancora di salvataggio per i biancocelesti. L'ex OM non sarà Milinkovic, né Zielinski o Frattesi, invocati da Sarri la scorsa estate, ma si sta dimostrando l'innesto più azzeccato dell'ultima campagna acquisti. E la società si prepara a riscattarlo in estate per un'operazione da 18 milioni complessivi.
In campo è ovunque, corre per due e ora si permette anche il lusso di stappare il punteggio in una partita complicata come quella contro i granata. I numeri della sua partita a Torino confermano un'altra performance super: 12,4 km percorsi in 90 minuti con una punta di velocità sino a 32,7 km orari. Sta di fatto che per Sarri è diventato in pochi mesi un irrinunciabile: è il terzo calciatore della rosa per minutaggio stagionale. Lunedì contro la Fiorentina centrerà la 20ª presenza consecutiva da titolare in campionato. Il conto sale a 26 delle ultime 29se si considerano anche le Coppe. Sempre costretto agli straordinari, nella speranza che il fiato continui a reggere in un reparto in cui il tecnico spera di recuperare Vecino per farlo rifiatare.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA