02:14 min

news

Lazio, Guendouzi stringe i denti e punta la Juve. Vecino e Castrovilli…

Edoardo Pettinelli Redattore 
E' pronto a scendere in campo dal 1' minuto Matteo Guendouzi, che vuole essere tra i protagonisti del super match tra Juventus e Lazio

Sembrava destinato al massimo alla panchina dopo l'allenamento di giovedì, ma Matteo Guendouzi non molla mai. La Lazio potrà contare sul francese, tornato acciaccato dopo gli impegni con la sua nazionale. Il mignolo continua a dare fastidio, ma gli esami hanno scongiurato qualsiasi tipo di frattura. Ieri, Matteo ha portato a termine la rifinitura, candidandosi prepotentemente a una maglia da titolare in vista di questa sera. Dovrebbe quindi ricomporsi la coppia con Rovella in mezzo al campo, per arginare le trame offensiva della Juventus e, allo stesso tempo, cercare il guizzo giusto per innescare le quattro punte di Baroni.

Rimangono comunque in preallarme sia Vecino che Castrovilli, entrambi seri candidati durante la settimana per prendere - eventualmente - il posto del francese in mezzo al campo. Matias ha recuperato dal piccolo problema che lo aveva tenuto fuori contro l'Empoli, mentre Castrovilli è sempre più in condizione: entrambi potrebbero trovare minuti nel corso della sfida.