Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, Guendouzi domina una speciale classifica di Serie A: ecco di cosa si tratta
Dopo l'importante e confortevole successo di Genova contro i rossoblù di Vieira, per la Lazio di Baroni è tempo di ricaricare le proprie energie per un'altra gara di vitale importanza, soprattutto se si pensa all'agguerrita battaglia con le altre pretendenti per un posto per la prossima Champions League: vale a dire la gara contro il Parma.
Contro i gialloblù la posta in palio per la Lazio di Baroni è molto alta: vincere contro la formazione allenata da Cristian Chivu, infatti, vorrebbe dire dare continuità alla vittoria di mercoledì scorso in terra ligure, e soprattutto significherebbe mandare un segnale forte alle proprie rivali. Nella gara di lunedì sera mister Baroni con ogni probabilità punterà nuovamente sui suoi titolarissimi: tra questi vi è, senza alcun dubbio, Matteo Guendouzi.
Il francese rappresenta un punto di riferimento ormai inamovibile nel centrocampo pensato e plasmato da Marco Baroni: del resto, i numeri del centrocampista di Poissy denotano con forza il suo evidente apporto offerto alla manovra offensiva dei biancocelesti. In effetti, l'ex Marsiglia e Arsenal in ogni gara affrontata dai biancocelesti riesce a dare il proprio contributo non soltanto da un punto di vista atletico e fisico, come evidenziato dai dati sui suoi chilometri percorsi nei vari match fino a questo punto in stagione (tra gli altri), ma anche secondo una prospettiva tecnico-tattica.
Con maggior dettaglio su tale argomento, infatti, Guendouzi si trova al primo posto della classifica riguardante i passaggi progressivi realizzati in questa Serie A: il centrocampista biancoceleste, in particolare, domina tale classifica con 267 passaggi progressivi, seguito da Manuel Locatelli al secondo posto con 265 e da Marten de Roon al terzo posto con 210. Il francese ormai è un elemento chiave della formazione biancoceleste, e di questo ne è ben consapevole mister Baroni.
Intanto, ecco il dato sui falli subiti da Zaccagni <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA