Esordire sul campo dei campioni in carica, con il risultato ancora in bilico e dopo pochi giorni dall'atterraggio a Ciampino. Gol e assist, seppur cancellati dal VAR: Mattéo Guendouzi ha subito offerto un assaggio delle proprie qualità sul campo con la maglia della Lazio. È Sarri, invece, a fine partita a presentarlo anche da un punto di vista mentale: "Ha una bella faccia tosta. Ha grande personalità, con due allenamenti sembra uno già da tempo dentro il gruppo".
news
Lazio, Guendouzi sfrutta la sosta: dopo il super esordio punta la Juve
Non solo energia e copertura, il francese si è presentato anche come un giocatore in grado di dare geometrie alla squadra. Lo stesso Sarri sembra sorpreso: "Me lo ricordavo come un giocatore di grande intensità e ha fatto subito bene. Ma può darci anche equilibrio". Lo testimonia il 75% di passaggi riusciti nella mezz'ora in campo contro il Napoli.
Ora vuole sfruttare la sosta: Dechamps non lo ha convocato con la nazionale francese e il calciatore resterà a Formello con Sarri e il resto del gruppo. Vuole correre per convincere il Comandante a mandarlo in campo dal primo minuto nella trasferta all'Allianz Stadium contro la Juventus. Complice il fatto che Daichi Kamada, sarà impegnato con il Giappone in Nazionale. Mattéo corre, l'esordio super non basta: ora vuole conquistarsi il posto da titolare nel big match contro i bianconeri.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA