Alla faccia del bad boy: la condotta di Mattéo Guendouzi è da dieci in pagella. Si è preso il posto nella Lazio di campionato rimediando un solo giallo in 15 presenze biancocelesti (al 90° contro il Feyenoord). Nelle ultime sei partite ha giocato cinque volte da titolare (Monza, Milan, Atalanta, Sassuolo e Fiorentina) partendo dalla panchina solamente contro il Torino. Dopo Luis Alberto è il centrocampista più utilizzato con Sarri che con lui, insieme proprio allo spagnolo e a Rovella, sembra aver trovato la quadratura del cerchio e il giusto equilibrio in mezzo al campo.
news
Lazio, Guendouzi sempre più in prima fila. E Deschamps…
Ora però Sarri e la Lazio tutta fremono per rivedere il Guendouzi di Napoli in grado di squarciare ancor di più la gara con un assist e un gol, entrambi annullati. L'assist il francese lo ha ritrovato in Champions, servendo Pedro in occasione del gol vittoria contro il Celtic. Ora l'ex Arsenal e Marsiglia vuole trovare la prima gioia in biancoceleste magari già a partire da domani. Intanto però la gioia arriva dalla lista dei preconvocati della Francia: Dechamps lo ha infatti inserito tornando a prenderlo in considerazione da dopo il Mondiale perso contro l'Argentina.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA