Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Guendouzi onnipresente. Sarri lo applaude: “Personalità straripante”

Guendouzi
Il centrocampista francese lascia il terreno dell'Olimpico mettendo a referto un'altra prova che convince ancora il tecnico biancoceleste

Non è stato un derby che passerà alla storia per lo spettacolo ma è stata la prova della maturità per Matteo Guendouzi. In una partita sporca, priva di colpi, Luis Alberto a parte, è il francese a strappare gli applausi della tifoseria biancoceleste. Ai sostenitori biancocelesti va il premio di veri migliori in campo, i quali hanno dato vita a una coreografia e un'atmosfera da brividi. Il ricciolino di Poissy è ormai l'equilibratore del centrocampo di Sarri, permette al tecnico di giocare con un play meno fisico (ieri si è rivisto Cataldi e non Rovella dal 1').

I primi mesi di Guendouzi convincono, strappano applausi anche a Maurizio Sarri che nel post partita spende parole d'elogio per l'ex OM. Questo ragazzo ha una personalità straripante” - le parole del tecnico a fine gara. Corre tantissimo, è ovunque, si propone in area di rigore ed è suo il potenziale assist dal fondo sul quale il destro di Luis Alberto s'infrange contro il palo che salva Rui Patricio. Primi mesi di grande temperamento e corsa, senza disdegnare una fase di costruzione tanto preziosa a Sarri. Aspetto però sul quale deve ancora migliorare e che potrebbe renderlo davvero un punto di riferimento della Lazio. Se si ripulisce un po' tecnicamente diventa un centrocampista importantissimo” - l'analisi di Sarri. È già dentro all'ambiente Lazio: Sono molto felice di essere qui con i compagni, mi sento meglio gara dopo gara. Penso di essere migliorato molto in questi ultimi due mesi e continuerò per fare meglio”. Ma con questo atteggiamento Guendouzi ne è sicuro: Faremo grandi cose”. 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.