Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, Guendouzi scalda i motori. Dalla Premier c’è interesse per lui, ma Lotito…
Dopo le recenti turbolente ore in merito alla situazione dei rinvii delle gare di campionato, la Lazio di Baroni oggi scenderà in campo contro il Genoa per provare a strappare via punti importantissimi per la propria corsa al quarto posto, sempre più combattuta visti i recenti risultati. Dopo la delusione arrivata giovedì scorso contro il Bodo/Glimt i biancocelesti hanno potuto ricaricare le proprie energie, fondamentali per vivere al massimo della propria condizione fisica il rush finale di stagione.
Contro il grifone mister Baroni punterà nuovamente su alcuni dei suoi titolarissimi, uno dei quali a centrocampo, vale a dire Matteo Guendouzi. Nella gara contro il Bodo/Glimt il francese si è dimostrato -per l'ennesima volta in questa stagione- giocatore chiave della compagine biancoceleste, sempre pronto a sacrificarsi e a dare una mano alla squadra, come testimoniano i suoi 120 minuti contro i norvegesi disputati al massimo dell'intensità e dell'impegno. Con le prestazioni messe in campo questa stagione il francese ha inevitabilmente attirato l'attenzione dei club europei, alcuni dei quali provenienti dalla Premier League: tuttavia, il presidente Lotito è consapevole del suo prezioso ruolo nella rosa biancoceleste, ed eventualmente per il francese pretenderebbe almeno 35-40 milioni per venderlo.
Allo stesso tempo, anche da parte di Guendouzi c'è piena volontà di rimanere a vestire la casacca biancoceleste, soprattutto di fronte all'ennesima testimonianza di affetto a lui rivolta dai tifosi al termine della gara europea con il Bodo/Glimt. Ora però c'è da pensare al presente, che vede la Lazio affrontare oggi il Genoa. Proprio con i rossoblù, il rendimento del francese è positivo: il grifone infatti è una delle tre squadre italiane (insieme a Torino ed Empoli) a cui Guendouzi ha già segnato in ottantotto partite dal suo arrivo alla capitale: rete risalente allo scorso 5 dicembre allo Stadio Olimpico, nella gara degli ottavi di Coppa Italia. Dopo una stagione quindi vissuta ad alta intensità, come dimostrato dal suo minutaggio con oltre 3.608 minuti giocati che lo vedono essere il più impiegato della rosa (di oltre 500 minuti rispetto a Romagnoli, il secondo a 3.038'), il francese vuole guidare il centrocampo biancoceleste nel match contro i rossoblù, per rivelarsi ancor più leader della Lazio targata Baroni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.