Il ritorno dei quarti di finale di Europa League tra Lazio e Bodo/Glimt è una ferita ancora aperta nel cuore dei tifosi biancocelesti. Dopo l'entusiasmante cammino europeo arrivato nella prima parte di stagione nel macro girone della competizione, la Lazio si fa scappare via un altro obiettivo della sua stagione. Tuttavia, nonostante un'eliminazione difficilmente pronosticabile per mano dei norvegesi, l'ambiente biancoceleste rimane comunque soddisfatto dall'impegno messo in campo dagli uomini di Baroni fino a questo punto in stagione.
news
Lazio, Guendouzi leader del centrocampo contro il Bodo: i numeri del francese
In particolar modo, successivamente alla gara con il Bodo/Glimt, la tifoseria biancoceleste ha nuovamente apprezzato la grande tenacia e il grande spirito di sacrificio sparso sul campo per oltre 120 minuti, in una gara che più volte ha assunto i tratti di una vera e propria battaglia. Tra i calciatori biancocelesti in grado di offrire una prestazione utile per conquistarsi ancor più sostegno e affetto da parte dei tifosi vi è sicuramente quella di Guendouzi.
L'impegno messo dal francese nella gara contro il Bodo/Glimt, infatti, oltre a poterlo sottolineare direttamente a partire dalle sue giocate (non ultima il grande assist offerto a Dia per il 3-0) si può anche quantificare grazie alle statistiche da lui stesso ottenute nel match con i norvegesi. Stando alle statistiche Opta, infatti, Guendouzi contro il Bodo/Glimt è stato autore di 77 passaggi, quattro contrasti, sette duelli vinti, una grande occasione e due passaggi chiave: numeri importanti, che testimoniano ancora di più il peso ricoperto da Guendouzi nella formazione di Baroni, e che fanno di lui il motore del centrocampo biancoceleste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA