- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Guendouzi
Si apre la settimana della ripresa del campionato e per la Lazio si avvicina l'impegno contro la Juventus all'Allianz Stadium. Maurizio Sarri lavora con il gruppo privo di Nazionali e dopo la sfida contro il Napoli si prepara ad affrontare ancora il suo passato, nella sfida di Torino. Il tecnico ha a disposizione tutti i nuovi salvo Kamada, a diposizione della nazionale giapponese.
A Roma, però, è rimasto il principale concorrente dell'ex Eintracht per un posto dal 1', Mattéo Guendouzi. L'ex OM si è presentato in grande stile al Maradona di Napoli, con gol e assist cancellati dalla revisione VAR e dalle scelte dell'arbitro Colombo. Ma il suo esordio resta davvero da incorniciare e ora punta a strappare un posto da titolare a Torino, sfruttando anche la freschezza fisica rispetto al giapponese.
Sarri è rimasto piacevolmente sorpreso del suo esordio, il francese può essere davvero l'elemento che mancava nel centrocampo biancoceleste, soprattutto dopo la cessione di Milinkovic. A Formello sta lavorando come mezzala destra, suo ruolo naturale, ma Sarri ci sta pensando anche come sostituto di Luis Alberto e come ultima alternativa anche per la regia. Le qualità del nuovo numero 8 biancoceleste permettono al Comandante di avere soluzioni diverse. Sta a lui adesso metterlo in condizioni di riprendersi ancora la scena come al Maradona.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA