15:55 min

news

Lazio, Guendouzi “di ferro”: in campo contro il Como nonostante il dolore

Edoardo Benedetti Redattore 
Il francese scenderà in campo anche stasera in Como-Lazio nonostante il dolore al piede, accusato dopo un pestone con la maglia della Francia

Appuntamento questa sera a Como per una Lazio incerottata. Non sarà convocato Zaccagni, così come Rovella: l'unico rimasto disponibile tra quelli in dubbio è proprio Guendouzi. Tra l'altro, in trasferta, il francese ha alzato il suo rendimento, prendendo parte a cinque su sei - tra gol e assist - partecipazioni da quando gioca in Serie A. L'unica eccezione è l'assist per Marusic nell'1-0 contro la Juventus nell'esordio di Tudor.

Le ultime due settimane sono state di sofferenza per Matteo, rientrato dalla Nazionale con un mignolo del piede tumefatto. Nessuna frattura, ma da quel momento si è allenato a denti stretti in ogni seduta. Baroni è riuscito a risparmiargli solamente la trasferta in Europa League contro il Twente: idealmente sarebbe rimasto a riposo anche questa sera, ma le assenze lo costringono a scendere in campo. Un tutore al titanio gli permette di affrontare i novanta minuti con il solito dinamismo, ma il dolore non è scongiurato del tutto. E' stato riaggregato ieri mattina dopo il differenziato di martedì ed è pronto nuovamente a mettersi la Lazio sulle spalle.