“È vero, con Immobile abbiamo avuto modo di vederci e anche di parlarci a distanza, in onda su Sky, dopo alcuni dei suoi tanti gol, ed è sempre stato molto carino nei miei confronti. Lo ringrazio e mi fa piacere. Io credo che ci possa unire la mentalità con la quale lo vedo ogni volta lottare e, ribadisco, lavorare per migliorarsi nel tempo, anche in età più matura.
news
Lazio – Del Piero, Hamrin, Altafini, Di Natale e Signori esaltano Immobile
Mi supererà nella classifica all time? Non ho grande gelosia per i miei record, sono contento anzi che se ne parli e che ci sia chi possa dare il massimo per superarli. Dunque, quando accadrà, gli farò i complimenti. Già al momento del suo esordio era chiaro che avesse una struttura fisica e delle potenzialità da giocatore di alto livello. Certamente non era possibile prevedere una carriera come quella che ha fatto, soprattutto dal punto di vista della realizzazione. E della continuità con la quale riesce a fare gol e a essere determinante. Certamente si capiva che aveva l’atteggiamento e l’umiltà necessaria per migliorarsi sempre.
Le critiche con la maglia della Nazionale? Quelle ci sono e ci saranno sempre, non me ne sono mai lamentato, anche se a volte danno fastidio. Basta che in Nazionale ci sei e sei tra quelli che hanno l’onore immenso di vestire quella maglia. Credo che questo valga anche per Ciro. Ha vinto un Europeo, e sono certo che avrà ancora occasioni per essere protagonista”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA