- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Luis Alberto
Se ci si addentra nella crisi della Lazio bisogna ripartire dall'inizio. E nella fattispecie da Auronzo di Cadore, con il messaggio a chiare lettere di Sarri alla squadra: “Resto solo per voi”. Ma è dall'esperienza sotto le tre cime di Lavaredo che qualcosa si è rotto. Sul fronte rinnovi Luis Alberto è stato l'unico ad essere stato accontentato dalla societàdopo i capricci e l'auto-ammutinamento che avevano portato Sarri a intervenire per far rientrare la situazione.
È stato quello l'errore più grande. Ha innescato gelosie che continuano a ripercuotersi in campo e nello spogliatoio: il gruppo non ha mai perdonato il Mago. La sua panchina contro l'Inter è stata giustificata come una scelta tecnica e di natura fisica, legata agli acciacchi dell'andaluso. Ma la verità è che la società non ha gradito l'atteggiamento dello spagnolo a Madrid.
Era nervoso, c'è stato anche un diverbio con Immobile e dalle parti di Formello ormai non si transige, in linea con il precedente Vecino. Per stessa ammissione di Sarri: “Il ds Fabiani sta intervenendo spesso a muso duro”. Non si esclude che quello che sarebbe dovuto diventare il leader della squadra possa tornare in discussione. Così come possa tornare sul mercato a gennaio, aprendo a nuovi scenari inattesi. Se si dovesse aprire un nuovo ciclo si ricomincerebbe da zero.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA