Un gol per tempo, entrambi nel recupero: la Lazio si rilancia e torna in scia Champions. I biancocelesti si trovano adesso a -3 dall'accoppiata Inter e Juventus, accorciando anche sul Milan. Proprio i rossoneri saranno i prossimi avversari di Milinkovic e compagni il prossimo 24 gennaio all'Olimpico.
news
Lazio, tornano i gol nel recupero: Champions distante solo tre punti
La partita
—Una sfida che nascondeva diverse insidie già prima del calcio d'inizio, complicata poi dall'infortunio di Immobile dopo pochi minuti di gioco. La Lazio però non si è disunita, è rimasta compatta e ha cercato di far fronte allo stop del proprio bomber. Un Luis Alberto nella sua versione migliore, accompagnato da un Zaccagni in super giornata e un Milinkovic più nel vivo del gioco hanno permesso ai biancocelesti di portare a casa i tre punti. Fondamentale anche Felipe Anderson, spostato di nuovo centravanti e decisivo nella zampata a pochi minuti dalla fine.
Tornano quindi i gol a tempo scaduto, marchio di fabbrica della Lazio di Inzaghi che ha conquistato la Champions League più di due anni fa. L'obiettivo di Sarri è lo stesso, e le reti al novantesimo implicano una concentrazione per tutto l'arco del match spesso assente negli ultimi periodi. Appuntamento a martedì prossimo, quando all'Olimpico arriverà il Milan distante solamente quattro punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA