- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Immobile
La Lazio si affaccia alla sfida contro il Cagliari con l'obiettivo di risalire la classifica in Serie A. La vittoria contro il Celtic in Champions League, con tanto di qualificazione ottenuta agli ottavi di finale, ha ridato linfa ed entusiasmo ai biancocelesti, ora chiamati a dare segnali anche in campionato. Sarri li attende anche - se non soprattutto - dal reparto offensivo. Finora in 13 giornate di Serie A, la Lazio ha realizzato 14 gol ma latita il contributo degli esterni d'attacco, Felipe e Zaccagni su tutti, fermi a 1 gol.
I biancocelesti, però, vanno anche a caccia di un gol su azione che in campionato manca dalla sfida a Reggio Emilia del 21 ottobre contro il Sassuolo, quando Luis Alberto segnò la rete del raddoppio che chiuse il risultato sullo 0-2. Da quel momento i biancocelesti hanno trovato il gol soltanto dagli undici metri con Immobile, contro Fiorentina e Salernitana (in mezzo il derby terminato a reti bianche). Una difficoltà realizzativa che si traduce in 415 minuti senza realizzare un gol su azione. Un dato che preoccupa e che testimonia la scarsa fluidità di gioco dei capitolini nella fase offensiva.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA