news

Lazio, in cinque con almeno cinque gol: attacco da record in Europa

Zaccagni, Castellanos e Dia
La Lazio vanta ben cinque giocatori con almeno cinque gol, in Europa hanno fatto meglio solo il Chelsea (con sei) e l'Arsenal (con sette)
Stefania Palminteri Redattore 

Tenendo conto di tutte le competizioni, la Lazio può vantare ben cinque giocatori che hanno segnato almeno cinque gol a testa. In ordine crescente tra i laziali che hanno segnato più gol c'è Tijjani Noslin, con cinque reti, di cui due in campionato da sommare alla memorabile tripletta contro il Napoli in Coppa Italia. Subito dopo di lui c'è il capitano Mattia Zaccagni, che può vantare sei reti in campionato e una su rigore in Europa League contro il Nizza. A seguire, Boulaye Dia con sei gol in Serie A e una memorabile doppietta in Europa League contro la Dynamo Kyiv. Poi Pedro, con tre gol in campionato, ma lo spagnolo dà il meglio di sé in Europa, dove finora ha collezionato quattro reti. Infine, sulla vetta c'è Taty Castellanos, che ha donato alla sua squadra un totale di nove reti, di cui due in Europa e le restanti sette in campionato.

Nei campionati europei, solo Arsenal - con sette calciatori- e Chelsea - con sei - hanno fatto meglio della Lazio, tenendo conto di tutti i campionati della stagione 2024/2025. Questo risultato evidenzia la qualità e la profondità del reparto offensivo della squadra biancoceleste, che ha dimostrato di poter competere ad alti livelli. La presenza di ben cinque giocatori con almeno cinque gol segnati conferma la varietà di soluzioni offensive che Baroni ha a disposizione, e la capacità della squadra di affrontare le sfide sia in Italia che in Europa con un attacco dinamico. Detto ciò, arrivano news di mercato importanti <<<