- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 02: Maurizio Sarri SS Lazio head coach during the Serie A TIM match between SSC Napoli and SS Lazio at Stadio Diego Armando Maradona on September 02, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
La Lazio è alla disperata ricerca dei gol del suo reparto offensivo. La serata contro l'Atletico Madrid in Champions ha riacceso gli entusiasmi della squadra e dell'ambiente, ma ci sono ancora delle cose da migliorare. Su tutte, la mancanza di gol dell'attacco biancoceleste. Immobile vuole sbloccarsi: il gol sbagliato contro Oblak non è da lui, ma l'Olimpico non gliel'ha fatto pesare, anzi.
I cori di sostegno hanno subito rinfrancato il numero 17, finora l'unico componente del tridente ad andare a segno. Ciro la stagione l'aveva aperta nel migliore dei modi, segnando a Lecce il primo gol del campionato biancoceleste. Da quel momento, blackout. Felipe Anderson ha servito due assist contro il Napoli per l'unica vittoria in A della Lazio, mentre Zaccagni è ancora a secco di partecipazioni ai gol. Dalla panchina, invece, l'apporto di Pedro, Isaksen e Castellanos è ancora molto poco.
Per questo motivo, Sarri sta studiando delle soluzioni per sbloccare il suo attacco. L'antidoto è ritrovare le giocate in profondità, anche per agevolare il lavoro di Immobile sotto porta. Già domani contro il Monza potrebbe essere una soluzione più ricercata per cercare di uscire dalla crisi dei gol, che al momento vede solamente 5 reti segnate in altrettante partite.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA