"La Uefa ha messo in dubbio la partecipazione della Real Sociedad all'Europa League". Lancia la bomba Eneko Goia, sindaco di San Sebastian, intervenuto ai microfoni de Cadena Ser. Al centro del discorso il braccio di ferro tra il club basco e la Uefa per una decisione analoga a quella presa dalla sindaca di Amsterdam (Femke Halsema), nei confronti dei tifosi della Lazio per la partita contro l'Ajax di giovedì.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
news
Lazio, Goia: “Uefa? Ecco cosa ha fatto alla Real Sociedad. Sul caso Amsterdam…”
Intervenuto ai microfoni di Cadena Ser il sindaco di San Sebastian ha rivelato come la Uefa abbia quasi estromesso la Real Sociedad dall'EL
Goia è intervenuto per difendere l'iniziativa che mirava a evitare altri eventuali disordini con i sostenitori olandesi dopo quanto accaduto contro l'Anderlecht il 3 ottobre. La società basca inizialmente si è rifiutata di vendere i biglietti del settore ospiti, una decisione che però ha dovuto cambiare per la pressione della Uefa stessa.
Uefa che sarebbe arrivata a minacciare una sconfitta a tavolino. Goia ha infine commentato quanto occorso ai tifosi laziali: "Non conosco i dettagli del caso Amsterdam, ma immagino che la Lazio ricorra ad opportune azioni risarcitorie". Cosa in realtà fatta, ma senza gli esiti realmente sperati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA