- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Kane
Il dolore, quando sai che arriva, fa meno male, ti sei abituato e l’hai atteso al varco. È stato un po’ così in attesa del sorteggio. La Lazio, in quanto seconda classificata, non poteva ambire a chissà quale comfort zone. Persino la Real Sociedad ed il Borussia Dortmund – sulla carta, ma solo là, gli avversari più abbordabili tra quelli possibili – non avrebbero alleggerito il sentimento. L’urna di Nyon ha lanciato una sentenza composta da due parole: Bayern Monaco. La Lazio, agli ottavi di Champions League – ottavi di Champions League, eh – affronterà i campioni di Germania e già sei volte vincitore della competizione. L’ultima, vinta proprio sbarazzandosi della Lazio – sempre agli ottavi di finale – lungo il cammino. Era il 2021.
E di nuovo il Bayern. I bavaresi sembrano meno colossi – ma pure qua, sulla carta – rispetto all’ultima volta che hanno incrociato la Lazio. Ma rimangono, senza troppi giri di parole, nettamente superiori. Questo non vuol dire che gli uomini di Sarri non abbiano chance e non debbano giocarsela: è un obbligo morale provarci, crederci, disputarla con fierezza ed orgoglio. Un match proibitivo che non può – e non deve – togliere il diritto di sognare.
E la Lazio, infine, deve pure godersi la partita. Una gara che arriva a sugello di un progetto, quello Sarri, passato per tre stagioni ed altrettante tappe. I biancocelesti hanno lavorato sodo per arrivare a questa gara, sono passati per un secondo posto in Serie A, ed è giusto godersi la festa. Così come è giusto iniziare a farci l’abitudine, abituarsi a gare così, non stancarsi mai di giocarle. Sta tutto qua il salto di qualità a cui deve ambire questa squadra: la Champions League non va disputata una volta ogni tanto, ma per tanti anni consecutivamente. È difficile, vero, ma i processi di crescita passano anche per cose difficili. O non sarebbe crescita. E allora testa al Bayern, lavorando già per la prossima volta.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA