Oggi, 27 gennaio, ricorre il Giorno della Memoria. Data che commemora le vittime dell’Olocausto nella giornata in cui, nel 1945, l’Armata Rossa fece il suo ingresso ad Auschwitz liberando chi vi era rinchiuso. Per l’occasione, allora, anche la Lazio si è voluta unire al ricordo “dei bambini, delle donne e degli uomini perseguitati della Shoah e vittime dell’odio”. Di seguito il comunicato pubblicato sul sito ufficiale della società biancoceleste.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
news
La Lazio nel Giorno della Memoria onora i perseguitati della Shoah
Con un comunicato apparso sul sito ufficiale biancoceleste, la società partecipa alla commozione per una delle più brutte pagine della storia
“La Società Sportiva Lazio, Ente Morale, ricorda con commozione e onora la Memoria dei bambini, delle donne e degli uomini perseguitati della Shoah e vittime dell’odio. Non verranno mai dimenticati e continueremo a sentirli presenti, vivi, in ogni singolo istante, impegnandoci concretamente per dare luce alla Memoria e spegnere l’odio e la discriminazione in tutte le forme ottuse e violente in cui si manifestano ancora, ogni giorno”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA