- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Di Michele Cerrotta
Campionato finito e, sulla carta, mercato ancora chiuso, ma per Claudio Lotito l’agenda è fitta di impegni. Saranno alcuni giorni molto caldi per il presidente della Lazio, a partire dal lavoro necessario per ufficializzare il rinnovo di Maurizio Sarri. L’accordo tra le parti è totale, a tal punto che non sarebbe stata inserita nessuna clausola nel contratto. La firma è attesa a breve, forse già oggi, e di conseguenza a seguire dovrebbe arrivare anche l’ufficialità. Per Lotito, intanto, ci sarà anche il mercato da portare avanti: è chiuso sulla carta, ma la Lazio già si muove e non esclusivamente sui parametro zero. Ma non solo.
Le decisioni da prendere a livello societario sono tante e non riguardano soltanto la prima squadra, come riporta Il Messaggero. Ma andiamo con ordine. Sono attese in settimana decisioni in merito alla prossima campagna abbonamenti. L’ufficio marketing della Lazio presenterà a giorni il piano a Lotito, che poi dovrà dare l’ok. Entro metà giugno, se tutto procederà spedito, potrebbe iniziare la vendita. E a Formello si attendono ancora decisioni in merito al futuro Club Manager, figura assente dall’addio di Peruzzi ma da ripristinare al più presto. Come anticipato, però, non ci sono soltanto questioni legate alla prima squadra da risolvere. È attesa la riposta di Fabiani: dovesse accettare, sarebbe introdotto inizialmente tra Primavera e Lazio Women.
E proprio per queste due squadre Lotito sarà chiamato in questi giorni a prendere decisioni importanti. A partire dal futuro della Primavera. Non ci saranno scuse: il prossimo anno l’unica possibilità sarà salire nuovamente in Primavera 1. Con Alessandro Calori? Si prenderà una scelta a breve. Il tecnico della Primavera è infatti atteso a Formello la prossima settimana, ha il contratto in scadenza il 30 giugno. Se dovesse arrivare il divorzio, il candidato numero uno per sostituirlo resta Tommaso Rocchi, tecnico dell’Under 18 biancoceleste. Infine, Lotito dovrà prendere una decisione anche per quanto riguarda il destino della Lazio Women. Sia Sampdoria che Pomigliano avrebbero già offerto i titoli sportivi, acquistarne uno significherebbe rimanere in Serie A nel primo anno di professionismo. Sarebbe un investimento di 1,5 milioni in più rispetto alla Serie B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA