- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Bruno Giordano
La Lazio ritrova il sorriso anche in campionato, con il successo all'Olimpico contro l'Atalanta. Tra i grandi protagonisti della sfida c'è Taty Castellanos, che ha timbrato la sfida con gol e assist. Sarri ha avuto i primi segnali dal vice-Ciro, ai box per un infortunio. L'ex attaccante biancoceleste Bruno Giordano è intervenuto ai microfoni di Radiosei, parlando delle differenze tra i due numeri nove a disposizione di Mau.
“Immobile e Castellanos interpretano il ruolo di punta centrale in maniera diversa, ognuno con le sue caratteristiche. Il primo è fatto proprio per dare profondità alla manovra e diventa un cecchino infallibile quando c’è da battere a rete. L’altro ancora lo dobbiamo conoscere bene, forse fa giocare meglio la squadra” - le parole di Giordano.
“Uno è già fatto come calciatore, l’altro ha ancora margini di crescita, ma anche il Taty è un giocatore che ci può stare in questa rosa” - l'ex bomber biancoceleste lo approva e azzarda un paragone: “Come tipologie di calciatore Castellanos è paragonabile a Lautaro Martinez. Sa venire incontro, giocare la palla, far salire la squadra. Poi andando avanti nel tempo, avendo più responsabilità anche in zona gol, lo vedremo meglio. Quando c’è un esordiente tutti quanti siamo benevoli, poi si pretende sempre di più”.
L'ex calciatore biancoceleste prosegue offrendo un bilancio dell'inizio stagionale: “Va detto che mi aspettavo un po’ di più dopo l’arrivo di buoni giocatori ed il secondo posto della scorsa stagione. Bilancio forse influenzato dalle prime due gare perse che hanno messo della tensione sulla squadra. Il giudizio non può essere positivo, ma c’è ancora tempo per recuperare. In campionato credo che la Lazio ha quello che merita, ma è poco”.
Diverso invece il bilancio finora in Champions League: “In Champions la classifica è molto buona, ma va detto che c’è stata anche quel pizzico di fortuna che ti ha aiutato. La gara con l’Atalanta fa ben sperare, ci sono dei nuovi giocatori che fanno pensare che una svolta positiva ci possa stare da un momento all’altro. Ora Sarri ha tante alternative, lo stesso Kamada ha giocato molto. Tutti si ritaglieranno uno spazio importante, anche se i titolari sono forti. Ho notato in loro non solo buona qualità, ma anche l’atteggiamento giusto, l’applicazione opportuna per inserirsi il prima possibile nei meccanismi”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA