- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Bruno Giordano
Tanti nomi, tante trattative ma al momento ancora nessuna ufficialità. Così può essere descritto il mercato della Lazio fino a questo momento. Ad onor del vero ancora nessuna delle "sette sorelle" ha ufficializzato nuovi colpi, eccezion fatta per Olivera a Napoli. Tuttavia l'altro lato della medaglia mostra nessuna squadra che dovrà rimettersi a nuovo al pari della Lazio quindi è tempo di passare dalle parole ai fatti. Questa settimana risulterà decisiva per la porta biancoceleste e per le prime delucidazioni concrete in termini di difesa. Ciò che, comunwue, tiene banco in casa Lazio da ormai diversi mesi è il capitolo vice Immobile. Muriqi dalla nazionale ha parlato chiaro, partirà per Auronzo ma il suo destino è decisamente lontano dalla Capitale. Il grande sogno di Sarri in attacco rimane ovviamente Dries Mertens.
Il tecnico biancoceleste è ben cosciente della priorità del "Ciro" partenopeo al rinnovo con il Napoli per questo un orecchio è sempre fisso sulle ultime dalla Campania. Nonostante la smentita, da parte dell'entourage del belga, in merito alla cifra spropositata che Mertens avrebbe richiesto il clima all'ombra del Vesuvio appare tutt'altro che disteso. Tempo al tempo dunque, questa volta anche se volesse Lotito non potrebbe accelerare le trattative. In attesa di capire il futuro del miglior marcatore della storia del Napoli, Bruno Giordano ai microfoni di RadioSei è intervenuto per parlare proprio del belga e del suo possibile futuro:
" Non credo che Mertens abbia chiesto al Napoli 5 milioni di euro a stagione. Ormai il belga sa quale sia il tetto ingaggi che si è prefissato De Laurentiis. Il presidente del Napoli è entrato in questo ordine di idee, vogliono abbassare i costi e giustamente avranno fatto un’offerta coerente. A Napoli si dice che abbiano proposto 1,5 milioni, non è più considerato un elemento cardine neanche per Spalletti. Magari siamo in una fase di scarica barile, la cosa importante è che ci sia trasparenza tra le parti visto quanto il ragazzo è legato all’ambiente. Dal punto di vista tecnico e della professionalità, per Mertens garantisco io. Nonostante l’età è un calciatore che potrebbe dare ancora molto, fa la differenza, accetterebbe anche la non titolarità garantita ".
© RIPRODUZIONE RISERVATA