Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Giordano: “Vice-Ciro? Punterei su Simeone ma dipende da Sarri”

Bruno Giordano
L'ex attaccante biancoceleste ha offerto la sua visione su chi vedrebbe bene come alternativa di ruolo a Ciro Immobile: queste le sue parole
redazionecittaceleste

L'ex attaccante della LazioBruno Giordano, ai microfoni di Radiosei ha espresso la propria opinione su come dovrebbe muoversi la società biancoceleste in estate per le operazioni in entrata.

Lo storico attaccante biancoceleste ha detto la sua su chi preferirebbe prendere come alternativa a Ciro Immobile: "Tra i nomi che si stanno facendo per rinforzare il prossimo attacco della Lazio, sceglierei Simeone. Credo sarebbe l’ideale per le caratteristiche che ha e per il modo di giocare della Lazio. Riempie l’area, ma sa anche diversificare partendo dall’esterno. Sarebbe un acquisto molto importante e ha l’età ideale per la maturazione di una attaccante. Mi è sempre piaciuto, ha fatto bene anche in Champions. Milik è un attaccante che a Sarri piace molto, l’ha avuto anche a Napoli, ma non è il goleador che può sopperire alla mancanza di Immobile. Fa giocare la squadra, ma dal punto di vista realizzativo preferisco Simeone. Bisogna vedere che scelte farà il Napoli e che futuro ci sarà per Osimhen. Se dovesse essere ceduto, potrebbe trovare più spazio in azzurro".

Tutto però dipenderà dalle idee che vorrà mettere in pratica Maurizio Sarri"Ognuno ha le sue idee, se Sarri ha intenzione di giocare in modo più tecnico e con maggior palleggio, è chiaro che deve rivolgere l’attenzione su un certo tipo di attaccante che abbia altre caratteristiche rispetto a chi attacca la profondità. Prima di tutto bisogna decidere in che modo avrà intenzione di giocare Sarri, il resto e le scelte di mercato saranno una conseguenza. È pagato per prendersi le sue responsabilità come tutti gli allenatori ed è giusto che porti avanti le proprie idee. Pensando alla prossima stagione, l’obiettivo è mantenere questo livello ed aumentare possibilmente il punteggio. Le altre big non staranno a guardare, lo scopo è quello di mantenere sempre uno status da Champions. Poi magari ti capita la stagione perfetta, stile Napoli, e puoi ambire a qualcosa di importante"