- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Maurizio Sarri
Non vuole lasciare nulla al caso mister Sarri che, dopo itre punti ottenuti a Genova ieri, ha indetto una seduta d'allenamento per questa mattina in vista di quello pomeridiano di domani. Mancano ora sei "finali" e per rimanere aggrappati al treno che porta all'Europa bisogna continuare sulla falsa riga delle prestazioni mostrate nell'ultime uscite, eccezione d'obbligo per la stracittadina dello scorso 20 marzo. La parola che riecheggia nell'interviste post partita e in tutta Formello è ancora una sola: continuità. "E' una squadra a cui devo stare dietro di continuo" così mister Sarri ha esordito nella conferenza post partita di ieri. Parole che non lasciano molto all'immaginazione e fanno ben capire che, nonostante le ottime prestazioni contro Sassuolo e Genoa, questa squadra ha ancora margini di crescita sotto il punto di vista della concentrazione e di conseguenza sulla continuità.
Nonostante i miglioramenti da dover ottenere, nonostante le parole di Sarri che non vuole far adagiare i suoi ragazzi, i tre punti di ieri devono, comunque, portare una ventata di allegria ma soprattutto di consapevolezza nella testa dei giocatori biancocelesti. Ma le belle notizie per mister Sarri non si fermano ai tre punti di ieri. Nella seduta mattutina il tecnico biancoceleste ha potuto constatare, con sua enorme gioia, che l'infermeria laziale è finalmente sgombra del tutto. L'intera rosa è a disposizione di mister Sarri e tutti si sono allenati in gruppo.
Il recupero di Luiz Felipe e Radu, entrambi al terzo allenamento consecutivo in gruppo, permettono a Sarri di prendere un'importante boccata d'aria. Saranno molte le alternative a disposizione del mister biancoceleste, ovviamente, speranzoso che questa situazione possa perdurare fino al termine della stagione. Molti, dunque, andranno a caccia di una maglia da titolare in vista di sabato sera. Questi recuperi saranno importanti soprattutto per la gestione delle energie che dovrà essere minuziosa e attenta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA