15:55 min

news

Lazio, gioia a metà per Isaksen: in gol con la Danimarca ma fa festa la Spagna

Stefania Palminteri Redattore 
Serata agrodolce per Isaksen: l'esterno ha trovato il secondo gol consecutivo con la Danimarca ma a fine gara a far festa è stata la Spagna

Brilla ancora la stella di Gustav Isaksen con la maglia della sua Nazionale. L'esterno della Lazio si è messo in mostra ieri nel penultimo impegno della fase a gironi della sua Danimarca in Nations League. L'avversario, la Spagna campione d'Europa, non era di certo dei più abbordabili ma, nello scampolo di partita concessogli, Isaksen ha cercato di incidere.

Subentrato al 61° al posto di Gronbaek, il classe 2001 si è fermato prima addosso al palo al 77° dopo aver liberato il suo sinistro. All'84° Isaksen ha poi trovato il gol (la seconda consecutiva con la maglia della Danimarca), con grande complicità della difesa spagnolo. Gol purtroppo per lui inutile, a far festa alla fine è la Spagna, uscita vincitrice per 1-2.

Per Isaksen e la sua Nazionale ora sarà decisiva la sfida contro la Serbia per accedere ai quarti di finale di Nations League. La Spagna è infatti aritmeticamente qualificata come prima del girone (13 punti), mentre tutto da decidere il secondo posto (Danimarca attualmente seconda con 7 punti, Serbia terza con 5).