- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
ROMA - Poco dopo la sesta vittoria consecutiva della Lazio in questa stagione, e in questo nuovo anno targato 2021, i microfoni di TMW Radio hanno intercettato l'ex biancoceleste Giuliano Giannichedda. L'ex centrocampista è contento del risultato ottenuto contro il Cagliari e crede che ora Simone Inzaghi e i suoi calciatori potrebbero risalire la china fino a piazzarsi nelle zone nobili del campionato:
"Ho visto una solo squadra cercare di fare la partita. Il Cagliari sembrava come se avesse rinunciato a giocare, concedendosi qualche azione d'attacco solo a fine partita. Se non fosse stato per qualche rara occasione, i rossoblù in avanti non si sarebbero mai visti. La Lazio ha giocato la partita proprio come doveva fare. Non è stato facile sfidare una squadra chiusa come quella di ieri. Erano praticamente in dieci in difesa. La vittoria è stata tanto sporca quanto importante. Ora i risultati stanno rispecchiando il lavoro fatto. Gli uomini di mister Inzaghi sono veramente forti. Il centrocampo poi è il suo reparto migliore. Forse soltanto i bianconeri e i nerazzurri hanno dei calciatori allo stesso livello".
SU IMMOBILE - Una considerazione anche su Ciro Immobile. bomber della Lazio e della Nazionale prossimo a raggiungere il record di Silvio Piola: "I numeri dicono che sarà anche il titolare della Nazionale, nonostante manchi ancora del tempo prima dell'inizio dell'Europei. Il CT Roberto Mancini si affiderà a chi considererà più in forma a ridosso del torneo".
SUL CAMPIONATO - Grazie alle sei vittorie consecutive in campionato, i capitolini sono tornati in corsa per un posto in Champions League. Se l'appetito vien mangiando, la Lazio potrebbe ritrovarsi a lottare per il vertice della classifica proprio come un anno fa: "Credo che i nerazzurri di Antonio Conte, siano una delle squadre uscite meglio dall'ultimo turno. Hanno vinto su un campo non facile. Potrebbero aver trovato la quadra. Ultimamente ho visto bene anche il Genoa che con l'arrivo di Davide Ballardini è tornata a fare punti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA