02:00 min

news

Lazio, Giannichedda: “Difficile sostituire Milinkovic. Su Sarri…”

redazionecittaceleste

Le dichiarazioni dell'ex centrocampista biancoceleste Giuliano Giannichedda ai microfoni della Gazzetta dello Sport sulla situazione mercato

Poco più di tre settimane e la Lazio comincerà ufficialmente il suo cammino in Serie A. La prima avversaria sarà il Lecce al Via del Mare: Sarri, spera di poter contare sull'organico al completo fin da subito. Con l'infortunio di Cataldi (ancora da valutare) e il post Milinkovic da trovare, il mercato biancoceleste si appresta a vivere delle ore caldissime. In merito, è intervenuto Giuliano Giannichedda ai microfoni della Gazzetta dello Sport.

"Sostituire Milinkovic è difficile. Stava migliorando in fase di non possesso ed era determinante con le sue spizzate e il gioco aereo. Per questo serve anche la giusta dose di fisicità. C'è anche il bisogno di trovare un regista puro. Cataldi è bravo, ma è più un incontrista. Sarri vuole un regista naturale. L'altra mezzala? Serve uno di forza, visto che dall'altra parte c'è Luis Alberto. 

Avere giocatori d'esperienza internazionale è fondamentale. Il centrocampo è un reparto delicato, non si può sbagliare in fase di costruzione della rosa. E' il fulcro del gioco: la Lazio non può andare in Champions con giocatori a cui tremano le gambe. I ritardi sul mercato? Sarri lavora molto sulla tattica, è pignolo. Tutti gli allenatori sono però abituati ad avere la rosa incompleta a questo punto della stagione. La fretta non aiuta, bisogna avere pazienza. Se si sbaglia un acquisto, poi, non si torna indietro".