Non tornerà sui suoi passi il presidente della Lazio Claudio Lotito. Non medita di farlo e, con ogni probabilità, non farà inversione nel caso che ha visto l'ormai ex falconiere biancoceleste Juan Bernabè licenziato senza appello per la pubblicazione su Instagram di un video ritraente le parti intime dell'addestratore spagnolo in seguito all'intervento di innesto di una protesi peniena da parte del chirurgo Gabriele Antonini, a cui è toccata la stessa sorte.
news
Lazio, Lotito non cede di un metro e avanza: già trovato il dopo-Bernabè?
Si va avanti per rimpiazzarlo. Senza il volo di Olympia si perde una stupenda tradizione che aveva emozionato piccoli e grandi tifosi accorsi all'Olimpico, l'esordio era arrivato in Lazio-Milan 1-1 datato 22 settembre 2010, da quel giorno il volo della mascotte vivente biancoceleste accompagnava il pre-partita di ogni match casalingo dei biancocelesti a pochi minuti dal fischio d'inizio. Le maggiori difficoltà sono legate all'addestramento specifico, Olympia era sta allenata appositamente per sorvolare il cielo dello stadio Olimpico.
Servirà fare lo stesso con l'aquila che le succederà. Attenzione, invece, a chi potrebbe raccogliere l'eredità di Bernabè. Dopo la notizia dello scandalo relativo all'ex falconiere, sono migliaia le candidature pervenute dalle parti di Formello per rimpiazzare il perito spagnolo. Lotito aveva preannunciato una certa calma, non si può correre e rischiare di rovinare quasi quindici anni di tradizionale volo dell'aquila che ha segnato inevitabilmente la storia recente della Lazio.
La svolta però potrebbe arrivare in questi giorni, potrebbe essere decisivo il parere della dottoressa Cristina Mezzaroma, presidente della Fondazione nonché moglie del Presidente Lotito. Da sempre promotrice di tante iniziative importanti e in prima fila nelle questioni di carattere etico-morale, starebbe spingendo con forza per una candidatura sulle migliaia pervenute, quella di una falconiera, una cambiamento radicale dopo la grottesca vicenda che ha visto Bernabé protagonista.
Un'altra donna concreta e preparata per la Lazio, Mezzaroma non ha avuto dubbi dopo aver visionato il suo curriculum e starebbe pressando il patron biancoceleste per dare seguito a questa proposta. Restano da definire molte situazioni, ci vorrà tempo per poter rivedere il consueto volo dell'aquila nel pre-partita dei match casalinghi dei biancocelesti. Infatti, scopriamo quali sono le esigenze relative al rimpiazzo di Olympia<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA