02:14 min

news

Lazio, gerarchie azzerate. La doppietta rilancia Taty: “Voglio giocare di più”

Edoardo Pettinelli Redattore 
A Tudor la scelta del centravanti: la Lazio spinge per valorizzare l'investimento estivo con Castellanos che a Frosinone ha mandato segnali

Per un Immobile che non sorride c'è il successore che decide la sfida allo Stirpe. Il capitano ha vissuto una settimana movimentata, soprattutto lontano dal campo, mentre Valentin Castellanos si gode il rilancio e il ritorno al gol. L'argentino è entrato e ha spaccato la partita a Frosinone: colpo di testa di forza per il 2-1 e tap-in dopo il palo di Casale per il terzo gol della Lazio. Interrotto un digiuno che durava dal 29 dicembre, quando la vittima era stata ancora il Frosinone.

Si è chiuso un cerchio, ora punta a impressionare Tudor"Mi aspetto di giocare di più con il nuovo tecnico. Cerco sempre di dare il massimo per questa maglia. La doppietta mi dà fiducia perché non segnavo da tanto tempo". Che siano i primi segnali di una rinascita, sulla falsa riga della scorsa stagione con la maglia del Girona (da marzo in poi ha segnato 8 dei suoi 14 gol). È ciò che si augura anche la società che spinge per valorizzare l'investimento estivo da poco più di 14 milioni a bilancio. I suoi numeri non molto distanti da Immobile: l'argentino ha solo due gol in meno su azione e tre assist, con esattamente 300' in meno giocati (1427' Immobile, 1127' Castellanos). Con Tudor si azzerano le gerarchie: Taty ha mandato i primi segnali e sogna di continuare così.

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.