Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Genoa-Lazio: sfida complicata, una statistica sorride ai biancocelesti
La Lazio, dopo il rinvio della gara di ieri, recupererà la partita con il Genoa mercoledì alle 18:30. Una decisione che, a quanto pare, sposterebbe di conseguenza anche le gare di sabato (come Lazio-Parma) al lunedì successivo. Al momento non si hanno conferme, ma i biancocelesti sono sicuri di dover affrontare i rossoblù domani.
Una sfida tutt'altro che semplice: dopo l'eliminazione dall'Europa League, infatti, i ragazzi di mister Baroni dovranno essere bravi nel gestire il contraccolpo psicologico. Ciò che deve essere evitato è sicuramente il black-out che in stagione si è presentato varie volte (Inter o Bologna). Tuttavia, una statistica potrebbe sorridere ai capitolini.
Dopo un filotto di otto vittorie consecutive in Serie A, infatti, il Genoa ha vinto soltanto tre di tutte le successive 17 partite giocate contro la Lazio nel massimo torneo, perdendone ben 11 nel parziale. Dal 2015/16, solo contro Juventus, Roma e Inter i liguri hanno subito più ko (12 contro tutte e tre) nel periodo nella competizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA