00:27 min

news

Lazio-Genoa, Sarri a LSC: “Passi in avanti, non bisogna aver paura”

Michele Cerrotta

Le parole dell'allenatore biancoceleste, intervenuto dalla pancia dello Stadio Olimpico dopo il triplice fischio della partita con il Genoa

La Lazio perde anche la seconda gara ufficiale della stagione: all'Olimpico passa di misura il Genoa grazie al gol di Retegui. I biancocelesti poi chiudono il Genoa nella propria metà campo, ma non riescono a finalizzare l'assedio vista la poca lucidità nell'ultimo passaggio. Al termine della gara, intanto, il tecnico Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club. Queste le sue parole.

Dal punto di vista mentale abbiamo fatto passi in avanti enormi. Abbiamo sbagliato approccio, ma più per timore e nervosismo. Poi abbiamo fatto settanta minuti di grande voglia e volontà, ci è mancato un pizzico di qualità nei giocatori che di solito ci risolvono le partite e che stasera non ci sono riusciti. Ma la quantità di gioco e palloni in area è stata importante. Bisogna prendere quanto c’è di positivo, valutare i miglioramenti fatti con la consapevolezza che ancora non bastano. Ma nonostante la sconfitta può essere una base, l’atteggiamento della squadra non è stato remissivo ma è andata dentro fino al 97’ con la voglia di rimetterla a posto. L’atteggiamento era buono.

Il Genoa ha giocato 18 minuti, poi ha fatto una barricata da anni 70. È diventato anche difficile dare qualità all’azione: o salti l’uomo o trovi un muro. Nel finale abbiamo provato le due punte, ma forse non rientra nelle nostre corde. Noi dobbiamo arrivare alla determinazione di giocare ogni gara allo stesso modo per crescere. Ogni gara è difficile, durante lo svolgimento alcune diventano facili, altre difficili e altre impossibili. Ma a prescindere ogni gara è dura, bisogna faticare per vincere e giocare da adulti, con la stessa motivazione in ogni situazione. Il timore serve, ma non la paura”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.