00:27 min

news

Lazio-Genoa, Sarri a Dazn: “Oggi meglio di Lecce. Kamada non è giudicabile”

Le parole dell'allenatore biancoceleste, intervenuto dalla pancia dello Stadio Olimpico dopo il triplice fischio della partita con il Genoa

Il match tra Lazio e Genoa è terminato da poco con il risultato di 1 a 0 per la squadra di Alberto Gilardino. Il gol nel primo tempo di Mateo Retegui ha deciso la gara dello Stadio Olimpico. Non è andata nei migliori dei modi l’esordio casalingo della stagione 2023/2024 per la Lazio. Ai microfoni di Dazn è stato intervistato il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri. A seguire le sue parole.

Oggi siamo entrati male in campo, timorosi. Dopo 20 minuti siamo usciti fuori. Abbiamo peccato di lucidità ma l’aspetto mentale è stato buono. Ci sono stati passi avanti confronto a Lecce, ma non sono abbastanza. Noi abbiamo pagato il fatto che i nostri esterni ancora non sono in condizione. Ho inserito Castellanos nel finale ma non lo rifarei, siamo stati peggio in campo dopo quella scelta.

La linea difensiva l’ho vista bene, ma abbiamo un problema con i filtri a centrocampo. Il Genoa non è di livello basso in fase offensiva e dopo i primi 20 minuti non abbiamo concesso nulla. La partita a Napoli vale 3 punti come tutte le partite. Ora non dobbiamo entrare in un trend negativo perché abbiamo perso le prime due partite. Ora dobbiamo pensare solo a fare bene. 

Kamada in questo momento è difficilmente giudicabile, si allena con noi da troppo poco. Si vede che ha delle qualità di alto livello in fase di palleggio, il resto migliorerà con il lavoro. Quando salirà di condizione sarà molto buono. Su Guendouzi non so niente, ho pensato solo alla partita”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.