Vincere per dare un segnale alle proprie concorrenti e far tornare il sorriso ai tifosi biancocelesti: è questa la missione che oggi la Lazio di Baroni si prefissa di portare a termine in una gara contro il Genoa tutt'altro che scontata, vista la fisicità più volte mostrata squadra fino a questo punto dalla squadra di Vieira. Contro il grifone, però, mister Baroni spera di ritrovare la migliore versione dei suoi giocatori-chiave, tra cui Mattia Zaccagni, soprattutto in un finale di stagione che si potrebbe rivelare sempre di più al cardiopalma per la Lazio vista la serrata lotta per un posto in Champions League che la vede coinvolta con le proprie rivali.
news
Lazio, contro il Genoa serve la miglior versione di capitan Zaccagni
In altre parole, il capitano biancoceleste deve provare a dare il meglio di sé, visto il prezioso ruolo da lui stesso ricoperto nella rosa, come dimostrato dal suo impiego gestito da mister Baroni, il quale non lo ha schierato soltanto in quelle situazioni di squalifica o di stop causa infortuni. Allo stesso tempo, di fondamentale importanza sarebbe anche ritrovare il contributo di capitan Zaccagni sotto porta: in effetti, sono passati quasi due mesi, e in particolare nove partite, dall'ultima rete segnata dal capitano biancoceleste, risalente nello specifico al 2 marzo nella gara vinta contro il Milan in quel di San Siro. La rete al diavolo rossonero dunque è stato il suo unico gol messo a segno nelle ultime dodici gare affrontate dalla Lazio fra tutte le competizioni. Pensando al presente, però, per la Lazio è il momento di ritrovarsi contro il Genoa.
Proprio ai rossoblù Zaccagni ha segnato due volte in passato, sia con la maglia biancoceleste sia quando vestiva la casacca del Verona: tuttavia l'attuale capitano della Lazio non è mai riuscito a segnare al grifone a Marassi, neanche quando ha affrontato la Sampdoria, motivazione che in un certo senso potrebbe spingerlo a dare il meglio di sé non solo in mezzo al campo, ma anche in un'ottica realizzativa, magari segnando un gol per provare a trascinare la Lazio nel suo sempre più intenso finale di stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA