- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Fabiani
Ritrovare quello spirito decisivo nella scorsa stagione: Maurizio Sarri continua a Formello a lavorare per estirpare alla radice il problema ormai evidente della sua Lazio. E per farlo bisognerà iniziare dalla gara contro il Genoa. Sfida nella quale i biancocelesti saranno chiamati a rispondere sul campo ai fischi che hanno accompagnato il successo sul Cagliari. A pochi minuti dal via della gara il ds biancoceleste Angelo Fabiani, intervenuto ai microfoni di Mediaset, ha fatto il punto della situazione.
“Vecino? Non credo che questa sia la sede adatta per chiarire alcuni aspetti. Mi limito a dire che in uno spogliatoio ci sono pregi e difetti, noi dirigenti siamo chiamati a lavorare sui difetti. Nulla di nuovo, sono cose di spogliatoio. Si è preso un provvedimento, non è corretto discuterne in pubblica piazza anche per rispetto del tesserato. Provvedimenti? Io non so se il presidente abbia detto ciò, a me non risulta. Se lo leggo e lo si dice in giro non posso andare dietro al calcio mediatico.
Coppa Italia per rilanciarsi? La Coppa Italia è una manifestazione importante, giocarsi una finale è un traguardo strepitoso per tutte le squadre e ancor di più per la Lazio che l’ha vinta tante volte. Tutto questo scetticismo intorno ai ragazzi è esagerato, le competizioni internazionali portano via tante energie. Va sottolineato che questi ragazzi hanno raggiunto la qualificazione in Champions con un turno d’anticipo e vanno a giocarsi la partita a Madrid. Se dovessero vincere anche li, è difficile fare pronostici.
Abbiamo fatto passi falsi, è sotto gli occhi di tutti. Siamo i primi a essere dispiaciuti, teniamo presente che ci sono tantissimi tifosi che seguono la squadra e dobbiamo giocare sempre per loro e per la società. quest’Ultima deve avere un ruolo centrale. Questa Coppa Italia è un obiettivo della Lazio, sarebbe una bestemmia dire il contrario”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA