00:46 min

news

Lazio, il gelo Azzurro affossa i Nazionali. Da Casale a Immobile: servono risposte

Chiaro a Formello cosa ha inciso in negativo sull'umore dei Nazionali (Provedel, Romagnoli e Casale in particolare) ma ora servono risposte

Puntare il dito è spesso la soluzione più facile ma, in fin dei conti, sempre la più controproducente. È chiaro però che attente analisi in merito alle partite dei singoli va fatta ed ecco che spuntano forse le peggiori prove degli italiani dell'ultimo periodo. Provedel a dire il vero ci prova, mette una pezza dove può ma si arrende per primo alla passività dei suoi. Casale è apparso ancora in ritardo, Romagnoli limita i danni ma non è esente da colpe nella gara dell'Allianz. Imperativo ora mantenere la calma: a Formello sono convinti che la coppia di centrali e il portieri sono rientrati demoralizzati dalla poca considerazione in azzurro.

La difesa però deve tornare una valore aggiunto e l'attacco ritrovare i suoi gol. Da otto stagioni ormai gol, in casa Lazio, fa rima con Immobile. Inutili i dibattiti sull'utilità o meno di un giocatore in grado di segnare quasi 200 gol in 300 partite. Ciro non è ancora al top e l'esclusione in Nazionale contro l'Ucraina lo ha affossato. A Lecce l'ultimo squillo, Immobile ora ha il compito di tornare lucido accettando l'alternanza con Castellanos quando Sarri aumenterà il minutaggio all'argentino. Tutti per uno, uno per tutti. Mai come questa volta. 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.