- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Lazio
Il giorno decisivo in Europa League è arrivato. Tra poche ore la Lazio ospiterà e affronterà il Galatasaray in un match che vale il primo posto nel Gruppo E. Attualmente in vetta al girone c'è la compagine di Istanbul ma ai biancocelesti di mister Maurizio Sarri basterà una vittoria per scavalcare i loro rivali accedendo così alla fase successiva del torneo da testa di serie. Questo, oltre a portare 3 milioni di euro in più nelle casse del club capitolino, permetterà ai biancocelesti di evitare di essere accoppiati ai club provenienti dalla Champions League. Come se non bastasse, terminare la fase a gironi in vetta al proprio raggruppamento vuole dire anche tornare in campo per gli ottavi a marzo, invece che a febbraio in caso di playoff.
Insomma, i motivi che staserà dovranno spingere la Lazio alla vittoria di fronte il proprio pubblico di casa sono molteplici. Nel frattempo, il Corriere dello Sport, ha suggerito quelle che sono le probabili formazioni della sfida. Per il quotidiano sportivo Luis Alberto dovrebbe andare incontro ad un'altra giornata di stop, lasciando il suo posto a Toma Basic. Buone notizie invece in attacco: Ciro Immobile dovrebbe farcela. Il capitano e bomber biancoceleste ha fatto i conti con un problema a ginocchio per tutta la settimana ma ora, anche per colpa della mancanza di alternative, sembra poter giocare. Di seguito le scelte di mister Sarri e la risposta dei turchi:
LAZIO (4-3-3)
Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Basic; Pedro, Immobile, Zaccagni.
A DISP: Reina, Furnaletto, Radu, Patric, Lazzari, Akpa Akpro, Escalante, Leiva, Luis Alberto, Raul Moro, Felipe Anderson, Muriqi.
ALL: Maurizio Sarri.
GALATASARAY (4-3-3)
Muslera; Yedlin, Nelsson, Marcao, Van Aanholt; Morutan, Antalyali, Kutlu; Feghouli, Diagne, Kerem.
A DISP: Cipe, Luyindama, Ozturk, Bayram, Elmas, Babacan, Babel, Ylmaz, Kilink, Mohamed, Dervisoglu.
ALL: Fatih Terim.
© RIPRODUZIONE RISERVATA