Dopo la chiusura del mercato di gennaio, Luca Pellegrini era stato escluso dalle liste della Lazio per la Serie A e per l'Europa League, a causa di motivi che non sono mai stati veramente svelati dal tecnico Baroni o dalla società. Il terzino, però, non si è dato per vinto ed in seguito all'infortunio di Patric è stato reinserito nell'elenco per il campionato. Ora, sta vivendo un ottimo momento di forma, con due assist consecutivi tra Roma e Genoa.
news
Lazio, da fuori rosa a titolare: il riscatto di Pellegrini. E a giugno…
Gli infortuni di Lazzari e Tavares gli aprono le porte della titolarità in queste ultime cinque partite rimaste, nelle quali proverà a spazzare via le critiche degli ultimi mesi. Infatti, i suoi numeri parlano chiaro: contro il Genoa ha fatto registrare l'82,1% di passaggi riusciti, mentre è tra i giocatori in Europa che più fanno salire il baricentro della squadra con i propri passaggi, ovvero 5 a partita.
Il classe 1999 si distingue anche in fase offensiva, visto che ha una media di 2,88 azioni che portano ad un tiro per ogni partita. Tutti questi dati testimoniano il buon rendimento di Pellegrini, il quale verrà riscattato a giugno dalla Juventus per 4 milioni di euro. Detto ciò, torna di moda un vecchio pallino di Fabiani <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA