00:56 min

news

Lazio, fuori Casale dentro Gigot: il retroscena delle trattative

Edoardo Pettinelli Redattore 
La Lazio ha abbracciato in nottata il nuovo acquisto Samuel Gigot, sbarcato a Fiumicino. Già a Bologna invece Nicolò Casale, ceduto ieri

Avvicendamento di mercato in difesa a ridosso del gong finale per la Lazio. I biancocelesti hanno infatti salutato Nicolò Casale, nonostante le due titolarità nelle prime due uscite con Baroni. Troppe disattenzioni, e un rendimento in caduta libera dalla scorsa stagione. Serviva un cambiamento, come aveva fatto intendere da qualche giorno il Direttore sportivo Angelo Fabiani. Dal dialogo con l'agente Giuffredi, nel giro di quarantotto ore è arrivata l'offerta più fumata bianca con il Bologna, che aveva cercato il difensore già qualche settimana fa.

Da qui, la decisione di fiondarsi su un altro centrale, nonostante non sia in linea con la politica societaria. A rimpiazzare Casale è infatti Samuel Gigot, sbarcato a Fiumicino questa notte. Il difensore francese arriva dal Marsiglia per 3 milioni di euro, visto anche il contratto in scadenza nel 2025. Il centrale firmerà un contratto di due anni più opzione, che lo legherà ai biancocelesti di fatto fino al 2027. Anche qui, gli alti e bassi non sono mancati: Gigot aveva inizialmente messo in stand-by la proposta di Fabiani in attesa di un'offerta dall'Arabia, alla fine mai pervenuta.