02:45 min

news

Lazio-Frosinone, Sarri sfida Di Francesco: i precedenti tra i due allenatori

Il tecnico biancoceleste si prepara ad affrontare Di Francesco: l'ultimo precedente risale al 2018. Il bilancio segna un totale equilibrio

La Laziosi prepara a tornare in campo dopo la pausa natalizia. Venerdì all'Olimpico arriverà il Frosinone e i biancocelesti, reduci dalla vittoria di Empoli, vogliono proseguire la propria rincorsa verso la zona Champions. Il match contro la squadra gialloblù sarà anche il primo confronto di Sarri da allenatore della Lazio contro Eusebio Di Francesco.

Il Comandante ha già affrontato l'attuale tecnico dei ciociari per 11 volte in carriera. Il bilancio tra i due allenatori segna una situazione di totale equilibrio: 4V, 3P, 4S. Il primo confronto risale alla 2008, quando Sarri s'impose per 0-2 alla guida del Perugia sul campo della Virtus Lanciano. In Serie A i due allenatori si sono affrontati alla guida di Empoli e Napoli (Sarri) e di Sassuolo e Roma (Di Francesco). L'ultimo doppio scontro risale alla stagione 2017/18 tra Napoli e Roma: all'andata vinsero i partenopei per 0-1 all'Olimpico, mentre il ritorno s'imposero i giallorossi di Di Francesco per 2-4 al Maradona.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.