- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Guendouzi
Ultima gara dell'anno alle porte per la Lazio, che domani sera giocherà allo stadio Olimpico contro il Frosinone sperando di salutare il 2023 con tre punti che sarebbero importantissimi. Sarri dovrà però fare a meno di Luis Alberto e Immobile, out per qualche settimana, e non dovrebbe essere rischiato neanche Romagnoli. Emergenza soprattutto a centrocampo per i biancocelesti, chiamati alla vittoria per rimanere attaccati alle speranze di riprendere il treno Champions. Alla vigilia della gara, intanto, per il match program i canali ufficiali biancocelesti hanno intervistato Matteo Guendouzi. Di seguito le sue parole.
Arriva il Frosinone per l'ultima gara dell'anno, quanto sono pesanti i punti in palio?
"Le vittorie per la Lazio sono sempre importanti perché siamo un grande club e lavoriamo giornalmente per raggiungere i nostri obiettivi. Per questo abbiamo l'obbligo di vincere più partite possibili durante la stagione, compresa quella contro il Frosinone".
Hai già segnato due gol finora, sei a meno tre dal tuo record: lavorando con Sarri senti di poterlo battere?
"Sì, sento di poterne realizzare di più. Oltre ai due gol segnati finora, ho avuto anche altre occasioni per colpire. Devo migliorare sotto questo aspetto ma sono sicuro che continuando a lavorare con un grande allenatore come Sarri avrò la possibilità di crescere ancora".
Il 2023 è stato un anno molto intenso per te, qual è il bilancio?
"Sono molto contento dell'anno che sta per finire. Per il futuro voglio ottenere grandi risultati con la Lazio e conquistare tanti trofei con questa maglia. Lavorerò sodo per aiutare il club a raggiungere tutti i traguardi".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA