03:02 min

news

FORMELLO – Sempre out Pedro, il diluvio interrompe l’allenamento

redazionecittaceleste

Il calciatore canario era ancora una volta assente, sarà valutato in settimana. Out anche Acerbi, Akpa Akpro e Kiyine. Luis Alberto in gruppo

AGGIORNAMENTO ORE 19:45 - Si chiude anche la seconda seduta odierna di allenamento a Formello. Nell'unica giornata della settimana con una doppia seduta, i biancocelesti tornano in campo senza novità rispetto a quanto visto questa mattina. Assente sempre Pedro, oltre ad Akpa Akpro, Acerbi e Kiyine in cerca di nuova sistemazione. Dopo il consueto riscaldamento sul campo adiacente la squadra ha lavorato sul campo centrale per poi dare il via alla partitella. Ad avere la meglio sono stati i rossi, vincitori per 3-1. La seduta si è però interrotta in anticipo a causa della pesante pioggia calata su Formello. La squadra tornerà in campo domani per continuare la preparazione in vista della gara contro il Bologna.

 

Va in archivio a Formello anche la seconda seduta della settimana che porterà all’esordio in campionato. I ragazzi di Sarri si sono ritrovati nel centro sportivo biancoceleste questa mattina per continuare la preparazione in vista della gara di domenica pomeriggio - ore 18:30 - contro il Bologna. Appuntamento alle ore 10 per la prima seduta di giornata: mister Sarri ha infatti fissato per oggi due allenamenti, con il secondo che andrà in scena alle 18. Nel mezzo, la conferenza stampa di presentazione di Provedel, prevista per le ore 16.

In questa seduta mattutina, intatto, sono arrivate conferme rispetto a quanto visto ieri. Luis Alberto si è allenato nuovamente in gruppo con il resto della squadra. Questo però non significa che avrà una maglia da titolare contro il Bologna domenica prossima. Lo spagnolo si accomoderà in panchina dopo i fatti della scorsa settimana. A Sarri non è andato giù il suo comportamento e quindi lancerà uno tra Basic e Vecino come mezzala sinistra. Come ieri, poi, non si è visto Pedro. L’esterno canario è ancora alle prese con qualche problema dopo il duro colpo - non sanzionato dall’arbitro - ricevuto nel primo tempo della gara contro il Valladolid. Le sue condizioni saranno da valutare giorno per giorno, possibile che Sarri decida comunque di non rischiarlo.

Oltre Pedro, assenti anche Acerbi, Akpa Akpro e Kiyine, tutti in attesa di trovare una sistemazione sul mercato. Tutti gli altri biancocelesti hanno iniziato con il consueto riscaldamento, questa volta sul campo centrale e alle prese con alcuni circuiti. Poi, come visto anche ad Auronzo, Sarri ha dedicato la mattinata a un lavoro diviso per reparti. Maximiano e Provedel si sono aggregati alla difesa sul campo secondario, mentre centrocampisti e attaccanti hanno lavorato sul campo principale. L’allenamento si è chiuso quindi con una esercitazione sui cross. Appuntamento da Formello ancora nel pomeriggio: alle ore 16 con la conferenza di Provedel e dalle 18 con il secondo allenamento di giornata.