- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Sarri
Ritorna in campo la Lazio dopo il giorno di riposo concesso da mister Sarri. Iniziano allora nel concreto le prove in vista della gara di domenica contro l’Atalanta. Ma soprattutto iniziano nel concreto le prove senza Ciro Immobile. Il capitano della Lazio salterà tutte le gare rimanenti in questo 2022, starà allora a Sarri trovare la chiave per ridisegnare l’attacco biancoceleste orfano del suo faro. A partire proprio da domenica prossime alle ore 18, quando al Gewiss Stadium i biancocelesti affronteranno la dura trasferta contro la squadra di Gasperini.
Lavori iniziati a Formello allora senza Immobile, tra le altre cose anche neo papà per la quarta volta, e senza Bertini, anche lui fuori da qualche settimana per alcuni problemi di natura muscolare. Tutti presenti gli altri giocatori della rosa biancoceleste, compreso Maximiano che convive ancora con i problemi all’anca e che ha saltato quindi la partitella finale.
La seduta si è aperta con una fase di riscaldamento con particolare attenzione alla mobilità articolare e all’attivazione atletica. La squadra poi ha lavorato con le consuete prove tattiche divisa in due schieramenti. Da segnalare un possibile esperimento per Sarri: non Milinkovic prima punta, che rimane una suggestione per casi estremi, ma Lazzari esterno alto. Una soluzione di cui si era parlato anche in passato, ma che rimane in ogni caso una possibilità a gara in corso più che un’opzione dal primo minuto. Intanto, i biancocelesti torneranno ad allenarsi domani con una doppia seduta, alle 11 e alle 15:30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA