- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Claudio ed Enrico Lotito
Secondo giorno di riposo per la Lazio, ma intanto va comunque avanti un’importante iniziativa per un'iniziativa importante in casa biancoceleste. Allo stadio Olimpico è infatti in corso il convegno "Focus on Football Medicine”. Ieri era stato presentato il Lazio Lab, con alcune dichiarazioni da parte di diversi membri dello staff medico. Oggi, invece, arrivano le parole del presidente della Lazio Claudio Lotito e del Direttore Generale del Settore Giovanile biancoceleste Enrico Lotito. Queste le dichiarazioni riportate dai microfoni dei canali del club.
Così il patron, Claudio Lotito. “Porgo un saluto caloroso e un benvenuto a tutti i partecipanti al Convegno ‘Focus on Football Medicine’ che costituisce un punto di partenza per creare sinergie e poter individuare un percorso comune verso la prevenzione e la riabilitazione dei nostri atleti. So che ieri avete visitato il nostro Lab, spero sia stato di vostro gradimento a livello organizzativo e tecnico. Mi auguro possa rappresentare uno spunto per ulteriori miglioramenti. Purtroppo non posso essere presente, ma sono presenti mio figlio, mia moglie e i rappresentanti della nostra Società che sapranno nel migliore dei modi far sì che questo convegno divenga un punto di riferimento per il futuro”.
Queste, invece, le parole di Enrico Lotito. “È un onore rappresentare la Società in questo convegno e ringrazio il prof. Rodia per aver organizzato questo evento. Ricopro da inizio stagione la qualifica di Direttore Giovanile del Settore Giovanile biancoceleste e, quindi, voglio sottolineare che il tema delle prevenzione ci sta molto a cuore perché a livello giovanile si tratta di una tematica fondamentale. Nei giovani il concetto di prevenzione arriva ad abbracciare anche quello della sana alimentazione e della cura del corpo permettendo così agli atleti di approdare successivamente nel mondo dei professionisti. Sotto il profilo della prevenzione, la Lazio è una società certamente all’avanguardia con il Presidente che ha investito molti fondi per le varie strutture. All’interno della struttura, inoltre, ci sono anche vari professionisti come il prof. Rodia e il prof. Pulcini che ci aiutano nella cura degli atleti.
La prevenzione deve riguardare gli atleti della Lazio a 360°, da quelli della Prima Squadra fino a quelli del Settore Giovanile. Nel calcio moderno ricco di partite, il concetto di prevenzione rischia di subire un ridimensionamento quando, invece, rappresenta un aspetto fondamentale sia perché entra in gioco sia nel momento di un infortunio sia a livello di collettività, permettendo alla rosa di una squadra di essere maggiormente completa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA