Finalmente il grande giorno, quello che potrebbe segnare l'inizio del ritorno a casa della Lazio. Oggi l'appuntamento per tentare di dare un inizio formale a un progetto su cui si lavora da anni. Lotito porterà all'attenzione del Sindaco Gualteri e dell'Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda, Onorato lo studio del piano di prefattibilità per la ristrutturazione dell'impianto. Lo scorso 8 luglio Lotito aveva avuto riscontri positivi dai suoi interlocutori, i quali avevano notato gli ampi margini in una proposta allora ancora troppo grezza.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
news
Lazio, oggi il primo passo per il Flaminio: in Campidoglio il piano di prefattibilità
Finalmente il grande giorno: il presidente Lotito, in Campidoglio, porterà all'attenzione del Sindaco lo studio del piano di pre-fattibilità
Per questo motivo oggi Lotito ha con sé molto di più: circa 200 pagine, alla cui realizzazione hanno preso esperto illustri esponenti di ogni settore, compreso Pier Luigi Nervi (un membro della famiglia che fino al 2049 detiene i diritti d'autore patrimoniali e morali sull'impianto). Con l'obiettivo di creare una proposta realistica e realizzabile che possa assecondare le richieste della Sovrintendenza dai punti di vista non solo architettonico ma anche urbanistico. Siamo solo all'inizio, a un possibile primo passo: ma qualcosa finalmente si muove.
© RIPRODUZIONE RISERVATA