Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, altro ko tra i fischi. L’Europa è un miraggio: la classifica parla chiaro

Sarri
Sprofonda in una crisi totale la squadra biancoceleste, 5 sconfitte nelle ultime 7 condizionano il cammino: l'Europa ora appare un miraggio
Edoardo Benedetti Redattore 

Dal Paradiso all'Inferno, senza mezzi termini. A una stagione super, chiusa al secondo posto, ne segue una in caduta libera, in picchiata costante verso il baratro. Sembra ripetersi ciclicamente la storia della Lazio, con Sarri che poche settimane fa paventava per il rischio dell'ennesimo 'anno zero'. Appare stanca e a fine ciclo una squadra che probabilmente vivrà una rivoluzione in estate ma intanto a dieci giornate dal termine c'è da salvare il salvabile.

La sconfitta contro l'Udinese rischia di compromettere stavolta in via definitiva la stagione completa di una Lazio che non riesce a sfruttare il pari nello scontro diretto tra Fiorentina-Roma. Il quarto posto è lontanissimo a -11. E anche il quinto - in caso di ranking favorevole garantirebbe un posto extra in Champions - appare un'impresa cinematografica a -8. La Lazio insegue, davanti ci sono Fiorentina a +3 e Napoli a +4, rispettivamente all'ottavo e al settimo posto. Una qualificazione in Europa League è diventato l'obiettivo per evitare di vivere una stagione lontano dai campi europei. E con la squadra ancora in corsa in Coppa Italia ecco che la vittoria del trofeo può rappresentare un appiglio per centrare l'Europa facendo i conti soltanto con sé stessi.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.