Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Fiorentina, caccia alla 45ª vittoria casalinga: i precedenti all’Olimpico

Radu
In scena lunedì il confronto numero 82 tra biancocelesti e viola all'Olimpico con la squadra di Sarri che cercherà il 45° successo interno

Con stati d'animo agli antipodi Lazio e Fiorentina corrono verso l'impegno di lunedì. Tanta l'amarezza in casa biancoceleste non tanto per la sconfitta in se ma per un atteggiamento fin troppo passivo e ben lontano da quello mostrato nelle ultime uscite, specialmente in campionato. Arriva invece entusiasta la Fiorentina forte del 6-0 interno rifilato al modesto Cukaricki. In campionato però è la Viola a dover rialzare la testa dopo il tonfo nel derby tutto toscano contro l'Empoli mentre la Lazio andrà a caccia della terza vittoria consecutiva, dopo i successi contro Atalanta prima e Sassuolo poi.

Quello di lunedì sarà il confronto numero 83 tra Lazio e Fiorentina solo allo stadio Olimpico. Quello tra la compagine capitolina e quella toscana è infatti un grande classico del nostro calcio (sarà la 164ª gara in assoluto tra le due). I precedenti sorridono alla Lazio che all'Olimpico si è imposta per ben 44 volte contro le 15 della Fiorentina. Sono invece 23 i pareggi tra le due. Pareggio che è anche l'ultimo risultato in Serie A in casa biancoceleste: l'1-1 firmato Casale e Nico Gonzalez lo scorso 29 gennaio. Lunedì però il pareggio servirà ben poco con la Lazio che dovrà cercare i 3 punti per ritornare definitivamente in corsa in campionato.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.