Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Fiorentina, Sarri a Sky: “Partita dura, Ciro qui non è in discussione”

Maurizio Sarri
Le parole del tecnico biancoceleste, intervenuto direttamente dall'Olimpico, al termine della partita di campionato tra Lazio e Fiorentina

Ciro Immobile all'ultimo respiro, chirurgico dagli undici metri, regala tre punti alla sua Lazio contro la Fiorentina. Il capitano batte Terracciano dal dischetto e per i biancocelesti arriva la terza vittoria consecutiva in Serie A. Un gol a tempo scaduto con tutta la Curva Nord in festa che esplode al triplice fischio. Al termine della gara Maurizio Sarri ha analizzato la prestazione dei biancocelesti ai microfoni di Sky. Queste le sue parole.

“Partita dura, sul filo del rasoio, com'era facilmente prevedibile. La Fiorentina forse ha fatto qualcosa in più nel primo tempo. Ma il risultato è stato legittimato da un secondo tempo in cui abbiamo concesso quasi niente e abbiamo creato tre o quattro palle gol. Ciro lo stiamo aspettando, in questo momento abbiamo un ragazzo che sta facendo bene ed è giusto utilizzarlo. Ma Ciro qui non è in discussione. Il gol gli farà bene così come allenarsi un po' visto che nell'ultimo mese si è allenato poco.

Nel primo tempo abbiamo sprecato tanto, perché abbiamo riconquistato una decina di palloni senza trasformarli in occasioni. Li abbiamo un po' facilitati perché siamo andati sempre incontro alla palla. E questo contro una squadra aggressiva come loro gli faciliti un po' il compito. Nell'attaccare gli spazi dobbiamo fare meglio.

I nuovi si stanno inserendo abbastanza bene, il problema è che durante l'inserimento dei nuovi sono calate le prestazioni di giocatori che avevano fatto benissimo lo scorso anno. La squadra sembra che si stia ritrovando, speriamo di continuare in questa lunga rincorsa. Penso che il calcio stia andando in una direzione, il calendario è questo, gli impegni sono tanti. Come ho detto dall'inizio a livello di rosa siamo più forti dell'anno scorso, dobbiamo dimostrare di essere forti come l'anno scorso negli undici.

Immobile è entrato in un periodo limitato perché avevamo bisogno di fare altri cambi negli slot precedenti. Ciro si deve allenare, gli ultimi due allenamenti mi è sembrato in crescita. Ha fatto 50 minuti pochi giorni fa, 15 oggi. Io spero solo che possa allenarsi con continuità e spero di riaverlo al 100% della forma”. 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.