La Lazio è pronta a tornare in campo con un unico obiettivo: cancellare la disfatta al De Kuip. Il ko in Champions League contro il Feyenoord ha fatto tornare alla luce i blackout sistematici dei biancocelesti, che lunedì - ore 20:45 - affronteranno la Fiorentina allo Stadio Olimpico. Maurizio Sarri si prepara ad affrontare Vincenzo Italiano, in un match tra due allenatori che fanno del dominio della partita uno dei propri principi filosofici.
news
Verso Lazio-Fiorentina, Sarri imbattuto contro Italiano: i precedenti sorridono
Sarà il quinto confronto tra Sarri e Italiano in carriera e i precedenti sono tutti dalla parte del tecnico toscano d'adozione. Sarri è imbattuto contro l'attuale tecnico della Viola, con 3 vittorie e un pareggio (nell'ultimo precedente, datato 29 gennaio 2023) nei quattro incroci. Il primo precedente risale alla prima stagione di Sarri sulla panchina biancoceleste, il 27 ottobre 2021, quando la sua Lazio sconfisse la Fiorentina per 1-0 all'Olimpico grazie alla rete di Pedro.
Nei due successivi confronti al Franchi due vittorie rotonde per i biancocelesti. Prima lo 0-3 del 5 febbraio 2022, firmato Milinkovic, Immobile e l'autogol di Biraghi. Poi il rotondo 0-4 nella gara d'andata della passata stagione. Una super Lazio che firma il poker grazie ai gol di Vecino, Zaccagni, Luis Alberto e Immobile.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA