news

Lazio, due titolari rischiano di saltare la Fiorentina: il punto sui diffidati

Stefania Palminteri Redattore 
Contro l'Hellas due titolari rischiano di saltare la Fiorentina a causa delle diffide pendenti, un giallo oggi potrebbe costare caro a Baroni

Attenzione ai cartellini gialli contro l'Hellas Verona. Nel match odierno in trasferta al Bentegodi i biancocelesti guidati da Baroni cercano un risultato positivo per ritrovare il quarto posto momentaneamente occupato dalla Juventus, che ieri ha battuto con il risultato di 2-0 il Milan all'Allianz Stadium. Tre punti oggi potrebbero risultare fondamentali per la Lazioche poi affronterà all'Olimpico la Fiorentina nella gara in programma domenica 26 gennaio alle ore 20:45. Un delicato scontro diretto, i capitolini vogliono vendicare la rimonta difficile da digerire subita al Franchi e battere una diretta concorrente per le zone alte della classifica.

Un cartellino giallo oggi però potrebbe compromettere la presenza di due titolari. Dopo le tegole del derby e gli infortuni del periodo recente che hanno messo alla prova la rosa della Lazio, Baroni vuole evitare ulteriori tegole e sarà infatti di suo interesse catechizzare i due diffidati biancocelesti, cioè Nicolò Rovella, a quota nove sanzioni in campionato, e Gustav Isaksen, che si trascina la diffida rimediata addirittura contro il Monza a novembre. Il tecnico toscano infatti non può permettersi ulteriori assenze in questo periodo cruciale della stagione.