- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
La Lazio ha superato la Real Sociedad per 3-1, match valido per la penultima partita del girone europeo. La formazione di Baroni ha messo in cassaforte la qualificazione diretta agli ottavi di finale: con solo una giornata ancora da giocare è prima. Ora, però, la formazione biancoceleste ospiterà all'Olimpico la Fiorentina di Palladino. Alle 20.45 di domenica, andrà in scena la ventiduesima giornata di campionato e la Lazio dovrà dare continuità di risultati in campionato, dopo la vittoria di Verona. Sarebbe importante strappare i tre punti, vorrebbe dire vincere contro una diretta concorrente per il treno Champions.
I Viola si presenteranno all'Olimpico con il sangue agli occhi, venendo da 4 sconfitte e due pareggi nelle ultime sei in A. La squadra di Baroni dovrà essere pronta, anche se i precedenti nella capitale strizzano l'occhio ai biancocelesti. L'ultima vittoria del club fiorentino in trasferta a Roma risale infatti alla stagione 2015/16, vincendo per 4-2, nell'ultima di campionato.
Su ben 75 Lazio-Fiorentina in scena all'Olimpico, il bilancio dice 38 vittorie biancocelesti, 23 pareggi e 14 vittorie viola. All'andata le aquile persero 2-1 in rimonta, con grandi polemiche per il rigore assegnato all'ultimo minuto ai padroni di casa. L'anno scorso, in casa, vittoria per 1-0 con gol su rigore dell'ex capitano Ciro Immobile.
Negli ultimi due scontri in campionato, però, la Lazio ha perso (entrambe le volte 2-1). Bisogna ritrovare assolutamente la vittoria, viaggiando sulle ali dell'entusiasmo per il passaggio del turno europeo. Il big match di domenica sera sarà altrettanto importante per la differenza reti negli scontri diretti: è il primo crocevia del girone di ritorno. Detto ciò, in vista del sorteggio di Europa League, ecco il regolamento <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA